Chiarimento e mie Dimissioni dal Popolo delle Libertà di Codigoro
IL VANDEANO
2010-09-05 21:56:35 UTC
Sent: Sunday, September 05, 2010 9:37 PM
Subject: Chiarimento e mie Dimissioni dal Popolo delle Libertà di Codigoro

Gent. mo Esimio Dott. Rag, Luciano Avantaggiato, Co-Coordinatore del PDL di
Codigoro,

Gent. mo Sig. Dario Gabbari, Co-Coordinatore del PDL di Codigoro,

Gent. mo Dott. Cristiano Di Martino, PDL - Ex-Destra Sociale AN di Gianni
Alemanno,

Esimio Sen. Avv. Alberto Balboni, Presidente Provinciale del PDL di Ferrara,

Con la presente vorrei presentare le mie Dimissioni dal PDL di Codigoro e
chiarire la mia Posizione. Un mese fà ad un Gazebo del PDL Codigorese, in
Piazza G. Matteotti di Codigoro, presenti l'Esimio Dott. Rag. Luciano
Avantaggiato, Co-Coordinatore del PDL di Codigoro e l'iscritto PDL Sig.
Ennio Farinella, entrambi Ex-Forza Italia del PDL Codigorese, in cui regna
una lotta intestina atroce con gli Ex-Alleanza Nazionale del PDL di
Codigoro, Fedelissimi del Sen. Avv. Alberto Balboni, potrebbe sembrare
divenuti Berlusconiani per caso ? Sulla Via di Damasco ? O dalla Logica
Spersonalizzante di Arcore, che potrebbe sembrare, solo basata sulle
convenienze "di Bottega o di Poltrone" ?

Mi sono unito a questo Partito, dopo attenta riflessione, basata sulla
necessità di dare una visibilità alla Destra Codigorese, che chiaramente, da
anni non si sentiva più rappresentata dal Sig. Dario Gabbari Ex-Presidente
di Alleanza Nazionale di Codigoro, e optava per una astensione Elettorale
Locale, soprattutto, per questo dopo essere stato Militante di Forza Nuova e
del Movimento Sociale Fiamma Tricolore, ho deciso un taglio doloroso nella
mia vita, unendomi al PDL.

Gli eventi Nazionali e gli out-out del Sen. Avv. Alberto Balboni, Presidente
Provinciale del PDL di Ferrara, che, dopo essere apparso per anni sul suo
"Corriere Padano" (Foglio prima di AN, oggi del PDL Ferrarese), in
fotografie in cui dava la mano all'allora Presidente di Alleanza Nazionale
On. Gianfranco Fini, Partito di cui, il Sen. Avv. Alberto Balboni, faceva
parte, oggi si é scoperto di "Vocazione Berlusconiana", ed ha intimato a
tutti i suoi Fedelissimi, una sorta di "Berlusconi o muerte", solo pochi
esempi di Coraggio Politico come Vittorio Lodi, hanno detto no,
"all'Actung", del Senatore, che potrebbe sembrare si ritenga Padrone e
Leader indiscusso della Destra Ferrarese, mi hanno fatto riflettere.

Da sempre sono avversario del Sen. Avv. Alberto Balboni, già Presidente
della Federazione Provinciale di Alleanza Nazionale (ai tempi in cui
l'Amicizia con Fini era un vanto) ed oggi Presidente Provinciale di Ferrara
del PDL, (in cui Fini va demonizzato e ritenuto un pazzo, Colpevole di Lesa
Maestà), pur riconoscendo il Sen. Alberto Balboni, come un uomo intelligente
e capace, non ne ho mai condiviso metodi, idee, e quel pizzico, che potrebbe
sembrare, dispotismo, non troppo illuminato, che ha avuto su AN di Ferrara e
Provincia ed oggi sul PDL.

A colmare la misura é stato il mio incontro casuale con il Sig. Dario
Gabbari, Co-Cordinatore del PDL di Codigoro, Venerdì 3 Settembre, intorno
alle 19, persona simpatica, umana e politicamente capace, Fedelissimo di
Balboni, che non ha esitato a raccontarmi che, per raccogliere Tessere e
consensi, anche economici, per il Partito, andando a trovare chì sa lui, si
definisce di volta in volta "Finiano" o "Berlusconiano", a seconda degli
interlocutori, con cui ha a che fare, termini pittoreschi, quanto riduttivi
delle Personalità che dietro vi si celano, ho capito e mi spiace ma questo
modo di fare Politica, che non giudico, non sta a me chiaramente, ma non mi
appartiene, non lo condivido e non lo sento mio.

Un ultima parola vorrei spenderla per il Dott. Cristiano Di Martino,
Ex-Leader della Destra Sociale AN di Gianni Alemanno a Ferrara, oggi
iscritto PDL, personalmente Stimo, trovo simpatico ed ho ammirato Cristiano
Di Martino, come Unico Faro di Chiarezza nel PDL Ferrrarese, con cui ho
sempre interloquito, anche dalla mia Posizione di Ex-Esponente dell'Estrema
Destra, sentendomi trattare con Rspetto, Onore e Comprensione e non con la
spocchia tutta Anennina ed oggi Pidiellista, del Furbo ed Arrivato, che
tratta con i Pazzoidi Fascisti, che di fronte a lui solo possono arrendersi
senza condizioni, al contrario la Serietà del Dott. Di Martino ed il Suo
Rispetto, per chì, come me, non si vergogna, ancora oggi, di quello in cui
Crede, é Ammirevole, tuttavia sono stato informato, dal Sig. Dario Gabbari,
che fra loro ci sono contatti telefonici e questo é normale, dato che
oramai, come lo erano prima, sono membri di uno stesso Partito, il Popolo
delle Libertà, dell'On. Silvio Berlusconi, con cui io non ho nulla da
spartire e non l'ho mai avuto, mi dispiace solo di questo mio momento di
debolezza e solitudine, che mi ci ha fatto iscrivere, quindi incolpo
soprattutto me stesso.

Lascio i 50 euro, versate per l'Iscrizione mia e di mia madre al PDL, al
Dott. Rag, Luciano Avantaggiato, come contributo a quel Partito, pregandolo
di bloccare il nostro Tesseramento nel PDL o di distruggere tali Tessere.

Personalmente annuncio la mia Adesione al Partito Futuro e Libertà per
l'Italia, se nascerà anche nella nostra Provincia.

Con Stima ! Distinti Saluti !

Succi Leonelli Marco detto IL VANDEANO

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 5425 (20100905) __________

www.nod32.it
Eos
2010-09-18 10:19:21 UTC
Post by IL VANDEANO
[...]
Marcolino, e' solo na questione di moralita', di chi se l'e' posta e di chi
non se la pone, fornendo sgualdrine a Gheddafi per i suoi intollerabili delirii.
Io che non sono propriamente della tua area politica, ma apprezzo la tua presa
di coscienza e di posizione.